ARREDO NEGOZI AVELLINO
83024 MONTEFORTE IRPINO
Tel. +39 338 9818002 +39 338 9818002
E-mail arredonegoziav@gmail.com
Codice fiscale CNTGRD66R06A509X
INFORMATIVA
Gentile utente,
ringraziandoti per aver visitato il nostro sito, nelle seguenti informazioni troverai tutte le indicazioni utili a comprendere le finalità e modalità di
trattamento dei tuoi dati personali in qualità di visitatore, oltre ad ogni altra informazione prevista dall’art. 13 e 14 dal Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679
(“GDPR”)..Attuando la procedura di iscrizione, gli utenti comunicano volontariamente a
Arredo Negozi Avellino, Titolare del trattamento, i propri dati personali.
I dati personali dell’utente inviati dagli utenti mediante le procedure di registrazione ai nostri servizi saranno trattati nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Codice della Privacy (D. Lgs. 196/2003) e dalle altre norme vigenti in materia. Il conferimento dei dati è facoltativo; tuttavia il mancato conferimento dei dati ritenuti obbligatori (e contrassegnati con *) impedirà la corretta registrazione al sito e la possibilità di fruire dei servizi forniti dal portale e riservati agli utenti registrati.
FINALITÀ DEL
TRATTAMENTO
I dati personali raccolti con la presente registrazione sono trattati al fine di consentire l’accesso ai servizi forniti dal portale e riservati agli
utenti registrati. Nel caso in cui l’utente abbia espresso il proprio consenso al
momento dell’attivazione del servizio o lo esprima successivamente e fino alla revoca dello stesso, i suoi dati personali potranno essere trattati da Arredo Negozi Avellino. per l’invio di
comunicazioni di carattere pubblicitario e commerciale su prodotti e servizi propri o di società terze, anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita diretta, nonché per invio di ricerche
di mercato e sondaggi. Inoltre, nel caso in cui l’utente vi acconsenta, i dati personali
potranno altresì essere trattati da Arredo Negozi Avellino per identificare, anche mediante elaborazioni elettroniche, specifici comportamenti e abitudini di consumo in modo da migliorare i servizi
forniti ed indirizzare le proposte commerciali di interesse dell’Utente e per offrire ai terzi inserzionisti la possibilità di ottimizzare le campagne pubblicitarie. Resta ferma la possibilità per Arredo Negozi Avellino di trattare i dati predetti in forma aggregata, nel rispetto
delle misure prescritte dal Garante privacy ed in virtù dello specifico esonero dal consenso previsto dalla medesima Autorità, per analisi ed elaborazioni elettroniche (es.: classificazione
dell’intera clientela in categorie omogenee per livelli di servizi, consumi, spesa, ecc.) dirette a monitorare periodicamente lo sviluppo e l’andamento economico delle attività di Arredo Negozi
Avellino, orientare i relativi processi industriali e commerciali, migliorare i servizi, progettare e realizzare le campagne di comunicazione commerciale. Arredo Negozi Avellino utilizzerà inoltre i dati personali per finalità amministrative e contabili e per l’esecuzione
degli obblighi contrattuali; per le medesime finalità i dati personali saranno fatti oggetto di comunicazione a società partecipate o collegate. L’indirizzo di posta elettronica sarà utilizzabile, ai
sensi dell’art. 130, comma 4, del D. Lgs. 196/03, anche a fini di vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli già acquistati dall’utente/cliente.
TITOLARE,
RESPONSABILI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali inviati mediante le procedure di registrazione ai nostri servizi sono trattati da Arredo Negozi Avellino con strumenti automatizzati e
per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate dal Titolare del trattamento per prevenire la perdita dei dati, usi
illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati personali sono registrati e
custoditi su database elettronici di proprietà di Arredo Negozi Avellino, Via Alvanella, 83024 Monteforte Irpino (AV) Tel.: 338.9818002 Email: arredonegoziav@gmail.com
Titolare del trattamento, nonché saranno conservati su
server nel territorio di Paesi appartenenti all’Unione Europea (UE) ovvero extra UE nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali sono trattati da Arredo Negozi Avellino tramite propri incaricati, preposti alla gestione del sito ed alle attività di
marketing. L’elenco di tutti i Responsabili del trattamento è a disponibile a
richiesta degli utenti del sito.
DIRITTO DI ACCESSO
AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI AI SENSI DELL’ARTICOLO 7 DEL CODICE PRIVACY (D. LGS.196/2003)
L’utente potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, fra cui il diritto di accedere ai propri dati e ottenerne
l’aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei propri dati ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazioni commerciali e di
richiedere l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, mediante comunicazione scritta da inviarsi a: Arredo Negozi Avellino – PRIVACY – Via Alvanella, 83024 Monteforte Irpino (AV)
Tel.: 338.9818002
Email: arredonegoziav@gmail.com
PUBBLICITÀ DI
TERZE PARTI
Arredo Negozi Avellino accetta pubblicità di terze parti nel sito, in diverse forme: banner, campagne email, promozioni, sponsorizzazioni, ecc.
Al fine dell’invio di informazioni commerciali e pubblicitarie il più possibile attinenti all’area di interesse segnalata dagli utenti che vi abbiano acconsentito, il Titolare del trattamento
potrebbe offrire agli inserzionisti:
la possibilità di ottimizzare il proprio investimento
pubblicitario avvalendosi della profilazione, in forma anonima ed aggregata, dei dati degli utenti;
report periodici sui risultati delle campagne pubblicitarie, fornendo i dati aggregati di riepilogo delle aperture e dei click ottenuti attraverso un
sistema di tracciatura mediante “cookie”.
In nessun caso il Titolare del Trattamento fornirà a terze parti dati personali disaggregati o individuali, né consentirà a terze parti di comunicare direttamente con gli
utenti.
COOKIE POLICY
Cosa sono i cookie e come li
usiamo
Un cookie è un file di testo che viene memorizzato su computer, tablet, telefoni cellulari e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in
Internet, in grado di memorizzare le informazioni di navigazione dell’utente e le sue preferenze. Alcuni cookies possono essere utilizzati, come si vedrà meglio infra, per rendere la navigazione più
facile e personalizzare la vostra esperienza sui nostri siti web, consentendo all’utente di essere identificato al momento dell’utilizzo del nostro sito web ed usare carrelli per gli acquisti on
line, così come possono indicarci quali parti dei nostri siti vengono visitate ed aiutarci a valutare l’efficacia di pubblicità e di analizzare il comportamento degli utenti per migliorare le nostre
comunicazioni e i nostri prodotti.
Durante la navigazione possiamo raccogliere le informazioni relative al flusso di traffico ed alle visite delle pagine del nostro sito web. Ogni informazione, ottenuta attraverso i cookies, sarà trattata e conservata in modo sicuro.
La finalità dell’utilizzo dei cookies è di personalizzare l’accesso al sito web, ottimizzando la navigazione ed il funzionamento del sito, migliorare i nostri servizi e fornire contenuti e/o pubblicità relative alle preferenze dell’utente, analizzando le abitudini di navigazione.
Arredo Negozi Avellino (di seguito, “Arredo Negozi Avellino”) rispetta le disposizioni contenute nel Codice in materia di protezione dei dati personali (“Codice privacy”), così come modificato dal Decreto legislativo 28 maggio 2012, n. 69, in recepimento della direttiva europea 2009/136/CE.
Tipi di
cookie
I cookies possono essere classificati in:
– Cookies di sessione: che vengono rimossi quanto l’utente chiude il browser e che, pertanto, hanno una durata limitata alla tua visita;
– Cookies permanenti: che rimangono nel dispositivo utilizzato per navigare in Internet per un tempo determinato. Questi cookie hanno date di scadenza tipiche e, pertanto, la loro durata varia a seconda del cookie utilizzato.
– Cookies proprietari e Cookies di terze parti: a seconda che essi appartengano al titolare del sito web o ad una terza parte.
Per i nostri siti web ed altri servizi on line
utilizziamo le seguenti categorie di cookie:
1. Cookie strettamente necessari
Questi cookies sono essenziali per il corretto funzionamento dei nostri siti web e per utilizzare e/o migliorare le varie funzioni e servizi richiesti. Senza questi cookies non sarebbe possibile gestire e ricordare, a mero titolo esemplificativo, l’autenticazione
dell’utente, l’accesso all’area riservata del sito internet, il contenuto del carrello per gli acquisti on line, la fatturazione elettronica, la realizzazione del processo di acquisto di un
ordine. Ai sensi della direttiva 2009/136/CE, recepita dal D.Lgs. 28 maggio 2012 n. 69, e del
provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali relativo all’“Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookies” dell’8
maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014, essendo i cookies tecnici essenziali per il corretto funzionamento di un sito web possono essere utilizzati anche senza il
preventivo consenso dell’utente, fermo restando l’obbligo di informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice privacy.
2. Cookie di analisi (cd. Analytics cookie)
Questi cookies ci consentono di perfezionare i nostri siti web monitorando ed analizzando il comportamento degli utenti e creando dei loro profili al fine di apportare miglioramenti ai nostri siti
web che rendano più facile la navigazione.
Per esempio, i cookies di analisi possono aiutarci a tener traccia di quali sono le pagine visitate frequentemente, quali sono le preferenze dell’utente, quali prodotti sono già stati visualizzati per evitare che vengano riproposti, se la pubblicità che viene pubblicata sul sito web è efficace o meno, se e quali difficoltà l’utente incontra nell’utilizzo del sito.
Al fine di analizzare le modalità di utilizzo dei siti web, Arredo Negozi Avellino si avvale anche del servizio di analisi web Google Analytics fornito da Google. In particolare, Google Analytics utilizza i cookies (sia temporanei sia permanenti) al fine di raccogliere, in forma anonima, informazioni sulle modalità di utilizzo del nostro sito web da parte degli utenti (compresi gli indirizzi IP) che saranno trasmesse dal browser dell’utente sui server di Google con sede negli Stati Uniti. Le informazioni raccolte saranno utilizzare da Google allo scopo di valutare l’utilizzo del sito internet da parte dell’utente, compilare dei report sull’attività del sito internet utili agli operatori dello stesso sito e fornire altri servizi relativi all’attività del sito e all’utilizzo di internet. Google potrà anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
Si precisa che Google aderisce ai principi sulla privacy contenuti nell’accordo Safe Harbor tra UE e Stati Uniti che definisce regole sicure e condivise per il trattamento dei dati personali effettuato verso società presenti sul territorio americano. Per ulteriori informazioni sulla normativa Safe Harbor consulta il sito web del Dipartimento del Commercio statunitense. Ulteriori informazioni in merito al servizio Google Analytics ed alle procedure da seguire per disabilitare i cookie possono essere trovate i seguenti collegamenti:
http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html
https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
Tali dati non permettono di identificare personalmente
l’utente: tutti i dati raccolti sono aggregati ed in quanto tali anonimi.
3. Cookie pubblicitari e di pubblicità comportamentale
Questi cookies sono utilizzati da Arredo Negozi Avellino per raccogliere dati sulle abitudini di navigazione e le preferenze dell’utente al fine di sviluppare un profilo specifico per
personalizzazioni dell’offerta commerciale, per il compimento di ricerche di mercato o di vendita a distanza. Nei servizi online a pagamento questi cookie sono un prezioso strumento per consentire a Arredo Negozi Avellino il
continuo miglioramento del prodotto, l’offerta di servizi più efficienti e con caratteristiche sempre più prossime alle reali esigenze dell’utente. L’utente può decidere di rifiutare l’utilizzo di questa categoria di cookies utilizzando lo strumento di opt-out
previsto nella pagina delle impostazioni del proprio browser, oppure in base a quanto di seguito specificato.
4. Cookie di Terze Parti e Social media
cookie
Il nostro sito web può consentire l’utilizzo di cookie di terze parti che potrebbero raccogliere informazioni sugli spostamenti dell’utente in Internet
ed, in particolare, nell’ambito dei nostri siti web.
Inoltre, alcune pagine sul nostro sito web sono caratterizzate dalla presenza dei cd. social plugin i quali vi permettono di condividere i nostri contenuti su social media network come Facebook, Twitter, Youtube. I cookies Terze parti non sono sotto il nostro controllo e, pertanto, per ulteriori informazioni su come la Terza Parte utilizza i cookies, si consiglia di visitare il sito web della Terza Parte di cui qui di seguito si riportano gli indirizzi web ove presenti le diverse informative e modalità di gestione dei cookies Terze parti:
Facebook:
Informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Configurazioni: accedere al proprio account, sezione privacy
Twitter:
Informativa: https://support.twitter.com/articles/20170514
Configurazioni: https://twitter.com/settings/security0
LinkedIn:
Informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
Configurazioni: https://www.linkedin.com/settings/
Youtube:
http://www.google.com/policies/privacy/
DoubleClick
Informativa: http://www.google.com/doubleclick/index.html
Configurazioni: http://www.google.com/policies/privacy/ads/
Criteo
http://www.criteo.com/en/privacy-policy
Oracle
https://www.oracle.com/legal/privacy/index.html
Gestione dei
cookies
In ogni momento, l’utente può rifiutare di accettare tutti o alcuni dei cookies utilizzati su questo sito web nelle seguenti
modalità.
Gestione dei nostri
cookies utilizzati per finalità di marketing
L’utente può configurare le proprie scelte circa l’utilizzo o meno dei nostri cookies per finalità di marketing attraverso il modulo “Gestione Consenso
Cookie” che troverà in fondo alla presente informativa. Il modulo “Gestione Consenso Cookie” non sarà invece presente all’interno dei servizi SaaS nei quali vengono utilizzati esclusivamente cookies
tecnici. L’eventuale scelta dell’utente di disabilitare l’uso dei nostri cookie di profilazione impedirà la successiva memorizzare di ulteriori cookies da parte nostra, mentre i cookies
precedentemente installati sul dispositivo dell’utente continueranno ad essere utilizzati sul dispositivo dell’utente. Laddove l’utente volesse cancellare tutti i cookies presenti sul suo
dispositivo, potrà farlo semplicemente selezionando, sul proprio browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli.
Ogni browser ha specifiche istruzioni di configurazione. Ulteriori informazioni in merito alle procedure da seguire per disabilitare i cookie possono essere trovati sul sito internet del fornitore
del browser.
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Apple Safari: http://support.apple.com/kb/PH5049
Gestione di Google
Analytics
Per disabilitare soltanto l’uso dei cookies di Google Analytics l’utente può utilizzare il componente aggiuntivo messo a
disposizione da Google al seguente collegamento seguendo la procedura di opt-out indicata da Google https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
Gestione cookies di
Targeting ed Advertising Terze parti
Per maggiori informazioni e/o per disabilitare i cookies di Targeting ed Advertising, l’utente è invece pregato di visitare il seguente sito web:
http://www.youronlinechoices.com/it
Fermo restando quanto sopra, si rileva che disabilitando i cookies sarà ancora possibile utilizzare alcune parti dei nostri siti web, ma alcuni servizi potrebbero non essere
utilizzabili.
Conservazione dei
dati
Come osservato in precedenza, la durata dei cookies dipende dalla loro natura: i cookies di sessione scadono quando l’utente chiude il browser; i cookies
persistenti hanno date di scadenza tipiche che, a meno di particolari eccezioni, non superano i 20 anni.
Modifiche alla cookie
policy
Arredo Negozi Avellino si riserva la facoltà di apportare delle modifiche alla presente cookie policy. L’utente accetta di essere vincolato a tali
eventuali e future revisioni e si impegna, pertanto, a visitare periodicamente questa pagina per essere informato su eventuali variazioni.
Informativa sulla
registrazione delle telefonate inoltrate al Servizio Clienti
(ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali)
Finalità del
trattamento
Ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003) Arredo Negozi Avellino informa i propri utenti che le telefonate, in entrata e in
uscita, del proprio Servizio Clienti potranno essere registrate.
La registrazione viene effettuata per le seguenti finalità:
miglioramento dei servi e dei prodotti Arredo Negozi
Avellino
programmazione e controllo degli interventi eseguiti o da eseguirsi da parte del servizio di assistenza in favore della clientela;
elaborazione di statistiche;
elaborazione di reporting sui fabbisogni e sulla customer satisfaction in relazione ai servizi offerti;
gestione delle segnalazioni e/o dei reclami (fermo restando che quella per via telefonica non è la modalità di inoltro prevista per inviare reclami riguardanti comportamenti del personale);
motivi di sicurezza.
È escluso ogni interesse di Arredo Negozi Avellino nella raccolta e/o registrazione di dati sensibili o giudiziari, e invitiamo gli utenti del Servizio Clienti a non fornirli durante le
telefonate.
Modalità del trattamento
Durante la telefonata, l’utente verrà preventivamente avvisato in merito all’avvio della registrazione attraverso una breve nota informativa rilasciata
dal personale addetto o da una voce registrata.
La prosecuzione delle chiamate a seguito dell’ascolto da parte dell’utente chiamante dell’informativa concernente la suddetta possibilità equivale al rilascio da parte di quest’ultimo del consenso al trattamento dei dati personali che verranno forniti all’operatore nonché alla registrazione della conversazione telefonica.
La registrazione delle telefonate avverrà a mezzo di un sistema automatizzato che registrerà le chiamate in entrata e in uscita.
Le registrazioni delle telefonate potranno essere ascoltate solo da personale espressamente autorizzato il quale, in qualità di incaricato del trattamento dati, svolge il servizio di assistenza tecnica e/o coordinamento dei servizi di Assistenza Clienti.
Si precisa che il trattamento dei dati personali è effettuato in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito e non conforme alle finalità della raccolta.
In particolare, nel trattamento dei dati, Arredo Negozi Avellino, e così pure i responsabili a ciò preposti, si avvarrà di misure organizzative, fisiche e logiche idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con l’utilizzo di ogni più idonea misura atta a consentire e garantire la classificazione, la conservazione e la riservatezza dei dati stessi, quali controlli periodici, custodia in armadi chiusi, dispositivi antincendio e continuità elettrica, identificazione utente, controllo anti virus, backup periodici, etc.
Natura del
conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per formalizzare, accogliere e gestire le richieste di assistenza. Senza il conferimento di dati
non sarà possibile dare seguito alle richieste di assistenza da parte di Arredo Negozi Avellino e/o dei soggetti da questa incaricati.
Comunicazione e/o diffusione dei
dati
I dati possono essere comunicati, nel rispetto delle previsioni del Codice e quindi senza il consenso dell’utente, alle seguenti persone od Enti che
all’uopo possono effettuare operazioni di trattamento per conto di Arredo Negozi Avellino: società o consulenti incaricati, Enti, Autorità o Istituzioni Pubbliche; collaboratori autonomi della
società o di altre società e/o Enti collegati, altri uffici di questa società; fornitori della società; agenti; nonché a chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di
Legge o regolamentari.
In considerazione dell’esistenza di collegamenti effettuati con mezzi telematici, informatici o di corrispondenza, i dati possono essere resi disponibili all’estero sia nell’ambito territoriale dei Paesi appartenenti alla UE che in Paesi extra UE.
Diritti
dell’Interessato
L’art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) riconosce all’interessato i seguenti diritti che La
invitiamo a considerare attentamente:
L’interessato ha diritto ad ottenere la conferma
dell’esistenza o meno, all’interno di archivi gestiti da Arredo Negozi Avellino o da soggetti dalla stessa incaricati, di dati personali che lo riguardano anche se non ancora registrati, e la loro
comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di
responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione o trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i
dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003 potranno essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviarsi a: Arredo Negozi Avellino – PRIVACY –
Via Alvanella, 83024 Monteforte Irpino
(AV)
Tel.: 338.9818002
Email: arredonegoziav@gmail.com
Conservazione dei dati – Titolare del
trattamento
I dati personali sono registrati e custoditi su database elettronici di proprietà di Arredo Negozi Avellino, Titolare del trattamento, nonché saranno
conservati su server nel territorio di Paesi appartenenti all’Unione Europea (UE) ovvero extra UE nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Responsabile del trattamento è:
Arredo Negozi Avellino
Via Alvanella, 83024 Monteforte Irpino (AV)
Tel.: 338.9818002
Email: arredonegoziav@gmail.com
L’elenco di tutti i Responsabili del trattamento è su richiesta a disposizione degli utenti.